Academy

Inspiration

“Fare fotografia significa volersi conoscere davvero. Nelle viscere. E’ un rischio che molti non vogliono correre, perché fotografare gli altri vuol dire fotografare se stessi, ogni immagine e’ una parte di noi da mostrare, pertanto pericolosa.”

Docente di VISUAL JOURNALISM, METODO e PROGETTAZIONE FOTOGRAFICA.
La sua didattica e’ basata sullo studio di diversi approcci fotografici e tecniche di confronto, in un percorso di ricerca della propria visione fotografica. Lo scopo è riconoscere e strutturare un proprio modo di guardare il mondo. I corsi sono impostati sullo sviluppo di un progetto personale, partendo dal suo concepimento fino all’output più funzionale.
La sperimentazione di nuovi linguaggi, adatti alle forme moderne di comunicazione, come il “multimedia-journalism”, e’ un punto cardine della didattica. L’obiettivo imposto e’ conoscere meglio se stessi, per identificare il percorso piu’ consono alla propria espressivita’. La metodologia lavorativa, l’auto-produzione ed il vissuto personale sono le parole chiave dell’insegnamento.
Simone svolge la propria attivita’ di docente presso lo scuola di fotografia  Mood Photography  a Pescara, e organizza workshop in tutta Italia e all’estero.
previous arrow
next arrow
Slider