IL CONCEPT
Molti dei miei progetti personali sono autofinanziati almeno nella parte iniziale, l’indipendenza è un valore per me fondamentale, perchè permette di sviluppare una visione autoriale libera da contaminazioni esterne e commerciali.
Credo molto nella logica del crowdfunding e nel supporto da parte della comunità e per questo ho ideato la sezione shop.
COME FUNZIONA
Attraverso l’acquisto di opere o servizi sosterrete personalmente la mia ricerca fotografica.
A periodi cadenzati lancerò una campagna di supporto per un determinato progetto, attraverso un video a cui potete accedere, in cui illustrerò il tema su cui sto lavorando e come utilizzerò i finanziamenti ricevuti attraverso il vostro acquisto di beni o servizi.
Non una donazione fine a se stessa, ma uno scambio paritario: potete scegliere di acquistare un libro, una stampa in edizione limitata o aperta, un box, una lettura portfolio o un corso personalizzato.
COS’è IL CROWDFUNDING
Il crowdfunding, o finanziamento collettivo, è un processo collaborativo di un gruppo di persone che utilizza il proprio denaro per sostenere gli sforzi di persone e organizzazioni. È una pratica di microfinanziamento dal basso che mobilita persone e risorse.
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.